Venerdì 10 dicembre 2021, ore 21
Amministrazione Comunale di Cadelbosco di Sopra e Arci Reggio Emilia presentano
COSA RESTA DEL SACRO
Dialogo tra ENZO BIANCHI e UMBERTO GALIMBERTI
Ingresso libero
Un nuovo appuntamento, voluto dal Comune di Cadelbosco di Sopra e da Arci Reggio Emilia, che arricchisce il confronto tra i due pensatori, portato avanti negli anni a più riprese, sempre con differenti spunti filosofici.
Il tema del sacro caratterizza da sempre la ricerca del filosofo ed è sostanziale per il credo del monaco fondatore del monastero di Bose. Punto di partenza per osservare il vuoto che risuona oggi nella nostra società e affrontare gli interrogativi di questo tempo. Al centro della conversazione tra Bianchi e Galimberti – moderata da Saverio Migliari, caposervizio del Resto del Carlino Reggio – lo storico dibattito tra ragione e fede, per affrontare e riprendere la riflessione sul nostro tempo aperta a questioni etiche e morali, prima ancora che antropologiche.
Per accedere in teatro è necessario essere in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) personale, attenersi alle disposizioni vigenti per fronteggiare l’emergenza sanitaria e alle modalità di accesso stabilite per i luoghi di spettacolo. Si prega infine di presentarsi agli eventi con anticipo, in modo da garantire un ingresso contingentato del pubblico.