Venerdì 10 febbraio 2017, ore 21.30
I DINOSAURI
Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani in concerto.
Ingresso: 15 euro
Prevendite
• presso Arci Reggio Emilia
Viale Ramazzini 72 – Reggio Emilia
Orario 10 – 13 / 15.30 – 17 (t. 0522.392137)
• presso L’Altro Teatro nei giorni di apertura
• presso Osteria La Rosa d’Oro dal Testoun – Piazza XXV Aprile, 5 – Cadelbosco di Sopra (RE)
Orari apertura ristorante. Info e contatti: 320.0967013
“I dinosauri” è il nuovo CD di Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani. I tre ex componenti dei Modena City Ramblers tornano assieme per la prima volta dal 1999 affrontando un progetto discografico e un tour.
“I dinosauri” contiene dieci brani inediti, composti nei primi mesi del 2016. È un disco folk, scarno ed essenziale: voce, bodhran, chitarra acustica, fisarmonica, a cui si aggiungono la pipe e il bouzouki di Massimo Giuntini (anche lui ex MCR) e le percussioni di Arcangelo Kaba Cavazzuti, produttore artistico del lavoro. È, fin dal titolo, una dichiarazione d’intenti: un CD antico, figlio di un’altra epoca, lontano dal suono delle radio o dei talent. Racconta le storie di una generazione cresciuta in un Mesozoico in cui si telefonava con i gettoni, si girava senza navigatori satellitari e si parlava senza chattare. Manifestazioni, politica, viaggi, amori, illusioni e delusioni, figli, barbe grigie: “I dinosauri” è un modo per ripercorrere il filo della memoria, tirare le somme di quello che è stato e di quello che avrebbe potuto essere. È un disco di crescita, individuale e collettiva.
Il progetto è stato finanziato con una fortunata campagna di crowdfunding, che ha raccolto oltre 18.000€ e più di 500 sostenitori attraverso il sito becrowdy.com. In novembre sono previsti alcuni showcase di presentazione.
Track sheet
1. Cosa conta
2. Figurine
3. I dinosauri
4. Qui
5. Regno di nulla
6. Rewind
7. I giorni della rabbia
8. Nostra Signora di nebbie e zanzare
9. Le cose che porto con me
10. Tex