sabato 28 maggio 2016
L’Altro Teatro | Cadelbosco di Sopra
● ● ● IL PANE DEI GRANDI ● ● ●
Istruzioni per cambiare il mondo
La rete degli esseri viventi intorno a noi ci permette di vivere, costituisce il nostro ambiente. E noi stessi siamo l’ambiente di altri esseri dai quali dipendiamo per vivere e mantenerci in buona salute. In questo ciclo il cibo che mangiamo riveste un ruolo fondamentale. Le nostre scelte alimentari ci permettono di prenderci cura dell’ambiente fuori e dentro di noi. Le nostre scelte alimentari possono cambiare in meglio la vita, possono cambiare il mondo. Per poter scegliere è necessario avere libertà e conoscenza. Scopriamo il pane, alimento che tutti mangiamo ogni giorno. Il viaggio attraverso il pane, l’esperienza che vivremo, ci renderà grandi.
Una serata con l’Associazione Disanapianta e i bambini delle classi IV e V delle scuole di Cadelbosco che hanno partecipato al progetto di consapevolezza alimentare “Il pane dei grandi”, percorso di scoperta e conoscenza del pane, cibo alla base della nostra cultura alimentare.
L’entrata è libera.
Progetto voluto e promosso dal Comune di Cadelbosco di Sopra, realizzato dall’Associazione Disanapianta, in collaborazione con Arci Reggio Emilia e con il contributo di Iren e Coop Alleanza 3.0.