Volontariamente dietro le quinte, involontariamente in scena. Spettacolo di poesia, cabaret e teatro. Martedì 2 / 9 / 16 / 23 febbraio 2016 alle ore 21.
Da una idea di Rubes Camparini.
Con Rubes Camparini, Lorenzo Bonazzi, Mara Salsi, Tina Rendine, Davide Guerra, Gloria Passarella, Lisa Anghinetti.
Se per “poesia” si intende ancora, secondo un’antica definizione, creazione, prodotto dell’intelletto e dell’animo umano, allora il nostro spettacolo è certamente “poesia”.
Abbiamo creato e reinterpretato, e fatto vibrare il nostro animo: ci siamo fatti coinvolgere dalle parole e dalla voglia di restituire le emozioni, mettendole in scena.
L’Altrapoesia è il titolo che abbiamo dato a una sperimentazione tutta legata e dedicata al contesto in cui è nata: nell’Altro Teatro, altri attori, altre parole e altri e nuovi amici, per offrire al pubblico serate sicuramente diverse.
Una poesia che racconta, che strania, che illude o allude, che ci fa sorridere, che ci coinvolge, che aiuta a sconfiggere le paure…
Il nostro spettacolo prende forma immaginandoci frequentatori, insieme a voi, di una ipotetica “taverna di poeti”, dove si scrivono e si leggono poesie, sirudelle, satire, poemi e perchè no, storie rocambolesche da cabaret.
Sono questi i momenti magici in cui le cose prendono vita e senso e noi, gruppo di dilettanti, ne vogliamo senz’altro apprezzare il senso più importante e cioè di come sia stato fondamentale e bello stare insieme in amicizia, volontariamente dietro le quinte, involontariamente in scena!
BIGLIETTI
Ingresso unico 5 euro