Domenica 27 marzo 2022, ore 17
LEO ORTOLANI in
DINOSAURI CHE CE L’HANNO FATTA
Lettura spettacolo tratta dal libro omonimo di Leo Ortolani, pubblicato da Ed. Laterza (2020).
Età consigliata: 10-99 anni.
Testi e disegni: LEO ORTOLANI
Adattamento dal testo originale e regia: MARCELLO CAVALLI
Gruppo musicale GLI ASTEROIDI
– Lorenzo Campani (voce solista)
– Michele Bettali (chitarre e cori)
DINOSAURI CHE CE L’HANNO FATTA si presenta come una puntata LIVE di una trasmissione comico scientifica: MISTERIUS, un fumetto di divulgazione scientifica di cui sono state pubblicate diverse storie a partire dal 2012, sulla rivista COMICS and SCIENCE.
Ridendo e raccontando, faremo un viaggio attraverso le ere, alla (ri)scoperta dei dinosauri, animali di cui sappiamo ancora poco, nonostante siano famosissimi. Scopriremo inoltre come si possa sopravvivere a tutto, sempre e in maniera sorprendente. Andrà tutto bene. Anche ai dinosauri.
Ad accompagnarci in questo viaggio, canzoni da epoche passate che ce l’hanno fatta, suonate dal gruppo musicale GLI ASTEROIDI.
DINOSAURI è uno spettacolo rivolto a tutti, soprattutto a chi ha voglia di ridere. Mentre sullo schermo scorrono le immagini, il presentatore ne legge i testi, recitandoli.
La lettura viene intervallata dall’esecuzione di canzoni che la completano e sottolineano in maniera divertente alcuni passaggi. Alla fine dello spettacolo, il pubblico ne saprà senz’altro di più, rispetto a quando è uscito dal cinema dopo il confusionario Jurassic Park.
Ingresso 12€ intero – 8€ ridotto under14
Prevendite disponibili su 2tickets.it oppure nelle rivendite fisiche presso:
– Arci Reggio Emilia, Viale Ramazzini 72, Reggio Emilia (dalle ore 10 alle alle 12.30 e dalle 14 alle 16)
– Centro Ottico, Piazza XXV Aprile 6/b, Cadelbosco Sopra
– La Casa delle Cose, Piazza della Pace John Lennon 1/f, Cadelbosco Sopra
Per attenersi alle disposizioni vigenti per fronteggiare l’emergenza sanitaria e alle modalità di accesso stabilite per i luoghi di spettacolo, per accedere in teatro è necessario essere in possesso del Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2. Si prega infine di presentarsi agli eventi con anticipo, in modo da garantire un ingresso contingentato del pubblico.
Stante l’attuale situazione di pandemia, la programmazione de L’Altro Teatro sarà pubblicata a cadenza mensile. Iscriviti alla newsletter per ricevere news sugli eventi in programma: clicca qui