Apertura straordinaria dell’Altro Teatro per raccogliere fondi in favore della scuola primaria Marconi di Cadelbosco Sotto offesa dalla violenza di alcuni vandali.
Ma domenica 12 marzo (ore 18) lo spettacolo di e con Pina Irace “Le quattro stagioni” sarà anche un momento di incontro per la comunità che si aprirà con l’intervento della sindaca Tania Tellini.
Domenica sarà infine un bellissimo appuntamento con il teatro di narrazione per bambini, ragazzi e famiglie. Pochi lo sanno ma, chi conta i sorrisi che la primavera trasforma in fiori? Chi va in giro d’estate a piazzare gli arcobaleni di qua e di là? Chi insegna alle foglie a cadere dagli alberi in autunno? E chi ha inventato la neve d’inverno? Un Contatore triste, un Arcobalenista stanco, un Domatore distratto e un Inventore matto, quattro personaggi che condurranno il pubblico in un viaggio attraverso l’alternarsi delle stagioni e le sue trasformazioni dei paesaggi, dei suoni, delle sfumature. Quattro storie di fantasia che coinvolgeranno i bambini nell’osservazione di tutti i piccoli cambiamenti della natura e cattureranno la loro fantasia attraverso la narrazione e la partecipazione diretta.
Lo spettacolo che andrà in scena è voluto dal Comune di Cadelbosco di Sopra e dall’Arci e realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione 5T, della compagnia Le invenzioni inutili e dei volontari del teatro.
Pina Irace, attrice e scrittrice, ha al suo attivo diverse tournée con alcune fra le più importanti compagnie teatrali. Il racconto dell’autunno “Il domatore di foglie” è anche un libro scritto da Pina Irace e illustrato da María Moya edito da ZOOlibri. Un’invenzione utile può migliorare la vita, un’invenzione inutile può cambiarla.
Ingresso a offerta libera.