La “Vita in rosa” è un viaggio attraverso la vita e le più belle canzoni della grande Edith Piaf raccontato e cantato da Sabrina Paglia con gli arrangiamenti musicali del Maestro Ovidio Bigi.
Lo spettacolo racconta e interpreta la poliedricità di una donna che ha saputo trasmettere emozioni, non solo con la sua voce, ma anche con il suo originale modo di essere donna: recitazione, narrazione e canto per raccontare la vita della cantante cercando di superare il semplice “omaggio” e la riproposizione di cover.
Sabrina sul palco si fa in tre: è Edith Piaf con la recitazione, è Simone Berteaut “detta Momone” che, attraverso il racconto della sua vita accanto alla sorellastra, fa emergere i momenti più salienti della vita di Piaf ed infine Sabrina Paglia, che con con la sua voce ridà vita alle più belle canzoni della grande artista francese.
I testi sono liberamente tratti da: Edith Piaf una vita una voce di Simone Berteaut, Rizzoli Editore Milano, 1970. Titolo originale dell’opera: Piaf, traduzione di Luciano Bianciardi.
Lo spettacolo è nato nella primavera del 2011, ha fatto una ventina di repliche, passando dalle rassegne estive in alcune città del nord Italia ai teatri della provincia di Reggio Emilia.
Con il patrocinio del Comune di Cadelbosco di Sopra. Organizzato da SPI CGIL di Cadelbosco di Sopra, SPI CGIL coordinamento donne, AUSER Cadelbosco di Sopra, Circolo Arci Villa Seta, AVIS Cadelbosco di Sopra, A.T.I. Le Vetrine del Foionco.
Il ricavato della serata andrà in beneficenza, per la realizzazione del libro ”Lettere di Serena Pergetti” di Tedeschi Pier Luigi che verrà presentato nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della giornata della Liberazione.
Info
/ 338.3740053 – info@laltroteatro.com